Stampa dei grafici in Matlab

MATLAB

La funzione print ci consente la stampa dei grafici in Matlab, il suo utilizzo è particolarmente semplice in quanto la sua sintassi risulta immediata:

print(argomento1, argomento2,..)

L’opzione PRINT sul menu file ed il comando print stampano la figura creata da MATLAB. Il menu print apre una finestra di dialogo che offre le opzioni di stampa di default. Il comando print prevede invece più flessibilità nel tipo di output e permette di controllare la stampa da M-file.

Il risultato può essere trasmesso direttamente alla stampante di default o può essere immagazzinato in un specifico file. Una larga varietà di configurazioni di stampa, incluso Poscript è disponibile.

Per esempio, il seguente comando salva i contenuti della finestra della figura corrente come, color Encapsulated Level 2 PostScript nel file chiamato figura.eps:

print -depsc2 figura.eps

matlab

E’ importante sapere le capacità della stampante prima di usare il comando stampa. Per esempio, i file Level 2 Postscript generalmente sono più piccoli e sono più rapidi da stampare rispetto a Level 1 Postscript files. Comunque, non tutte le Stampanti postscript sostengono Level 2, è importante quindi prima di mandare in stampa un grafico conoscere le potenzialità della propria stampante.

LINK DI APPROFONDIMENTO PER L’ARGOMENTO:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>