Manuale Python

python

Python rappresenta un linguaggio di scripting interpretato, dove il termine interpretato sta a significare che un’applicazione sarà eseguita senza che la stessa necessiti preventivamente di essere compilata. Il Manuale Python vi guiderà nell’apprendimento degli strumenti di base necessari per iniziare a programmare in ambiente Python.

Python adotta il paradigma di programmazione ad oggetti, attraverso il quale sarà possibile creare applicazioni moderne e flessibili; in ambiente Python tutto rappresenta un oggetto che potrà essere riusato per specifiche esigenze.

Questo manuale Python è caratterizzato da un approccio didattico semplice, accurato ed efficace per imparare a programmare in Python. Ricco di esempi pratici, il manuale Python ci guida passo dopo passo alla realizzazione di algoritmi per la soluzione dei più diffusi problemi di calcolo numerico. Sono descritti dettagliatamente tutti i passi necessari all’utilizzo del Python: i comandi, la sintassi e l’uso delle variabili.

Manuale Python

SOMMARIO

Introduzione

Installazione del software

Le basi di Python

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>