La portabilità di Python

python

Una caratteristica che ha determinato il successo di Python nel panorama mondiale della programmazione è stata la sua estrema portabilità; esistono versioni di Python per piattaforma Linux (suo ambiente naturale visto che qui è stato sviluppato), per sistemi operativi Unix-like, Mac OS, e Windows in tutte le sue versioni.

La versatilità di Python si manifesta nella sua interezza nel momento che esiste una versione di Python anche per l’obsoleto sistema operativo con interfaccia orientata ai caratteri MS-DOS.

python

Ma lo sviluppo di Python non si ferma alle piattaforme appena viste ma si estende a quelle che oggi vengono diffusamente utilizzate per la programmazione dei cellulari, di navigatori satellitari e quant’altro. Infine, ma non per ultimo, Python può essere utilizzato su Java e nella .NET virtual machines.

LINK DI APPROFONDIMENTO PER L’ARGOMENTO:

Link a risorse consigliate:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>