Manuale Autocad

autocadIl Manuale Autocad che vi propongo cerca di affrontare l’argomento in modo semplice e coinciso, trattando tutti gli argomenti attraverso una serie di esempi che ci guidano alla esecuzione delle più diffuse procedure di disegno.

AutoCAD è stato il primo software CAD (computer aided design) sviluppato per PC, introdotto nel 1982 dalla società Autodesk che ne ha curato lo sviluppo negli anni a fini comemrciali. È utilizzato principalmente per produrre disegni bi/tridimensionali in ambito ingegneristico, architettonico, meccanico, elettrico ecc.

Il formato del disegno realizzato è di tipo vettoriale, ovvero le entità grafiche sono definite come oggetti matematico/geometrici: questo permette, diversamente da quanto succede nei documenti grafici di tipo raster, di scalarle ed ingrandirle indefinitamente senza perdita di risoluzione.

Si tratta di un programma molto utilizzato nelle scuole per le innumerevoli funzioni e capacità che si possono sviluppare. AutoCAD inoltre permette di creare modelli tridimensionali di oggetti geometrici in modalità vettoriale.

Manuale Autocad

Introduzione

I comandi del menu Disegna

Manuale Autocad a cura di Giuseppe Ciaburro – Ultimo aggiornamento 25 Novembre 2014

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>